Summit di mercato con Real e Chelsea. Mentre da altre parti smantellano...
Oggi alle 18.30 l'amichevole di lusso contro il Real Madrid sarà il test più importante di questo pre-campionato, ma soprattutto, per la dirigenza rossonera, l'occasione per parlare con il Club spagnolo di calciomercato. A poco più di tre settimane dalla chiusura, Maldini e Massara proveranno ad approfondire la situazione legata ad alcuni esuberi della squadra allenata da Ancelotti. I nomi, ormai è risaputo, sono quelli di Ceballos e Isco. Per il primo è percorribile la strada del prestito (molto gradita dalle parti di via Aldo Rossi), mentre il secondo potrebbe trasferirsi a Milano solo attraverso una cessione a titolo definitivo per via della scadenza di contratto col Real fissata nel 2022. La sensazione è che il mercato di tutte le squadre vivrà una vera e propria impennata dopo Ferragosto, con tanti trasferimenti a catena. Il preferito resta Ziyech, che sta facendo un'ottima pre-season con il Chelsea: la speranza di Maldini è che negli ultimissimi giorni di agosto il marocchino rientri nella categoria degli esuberi Blues. In settimana è previsto un summit col Chelsea per discutere di Bakayoko e aggiornarsi su Ziyech. Le amichevoli hanno evidenziato gravi lacune nei tre dietro alla punta, dove serve decisamente più qualità, nelle seconde linee ma anche tra i titolari.
Aspettando il vero Rebic e continuità di prestazioni di Leao, la parte sinistra è coperta. Al centro Brahim Diaz ha ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno, ciò nonostante serve un trequartista di livello. Sulla destra invece, è di vitale importanza inserire un esterno in grado di saltare l'uomo e di realizzare. Queste sono le priorità assolute. Dopodichè, per non lasciare nulla al caso, tornerebbero utili la terza punta e soprattutto un centrocampista di livello. Tonali e Pobega piano piano crescono, ma a oggi c'è un dislivello importante rispetto a Bennacer e Kessie. Mentre tutto sommato il terzino destro è l'ultimo dei problemi, anche se il ritorno di Dalot farebbe piacere a tutti. Dalla Proprietà serve uno sforzo ulteriore, per sognare davvero in grande e approfittare anche delle vicissitudini altrui.
Ripensando alle ultime settimane, viene da sorridere rispetto al chiacchiericco generale sul rinnovo di Kessie. Giocatore straordinario e quindi tema assolutamente importante. Ma nel frattempo chi era girato esclusivamente verso il mondo Milan, si stava perdendo il trailer di uno spettacolo decisamente più clamoroso: lo smantellamento in casa Inter. Tra dichiarazioni di incedibilità, promesse di amore eterno e l'immancabile scaricabarile finale. La prova provata di uno scudetto vinto con giocatori che il Club di Zhang non si poteva permettere neanche coi soldi del Monopoli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati