esclusiva mn

La Ferla: "De Ketelaere ha attirato l'attenzione dei top club europei. Leao e Tonali i veri acquisti"

ESCLUSIVA MN - La Ferla: "De Ketelaere ha attirato l'attenzione dei top club europei. Leao e Tonali i veri acquisti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 agosto 2022, 17:30ESCLUSIVE MN
di Gianluigi Torre

In vista di questo inizio di campionato e gli ultimi 15 giorni di calciomercato, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva l'agente di mercato Jano La Ferla. Queste le sue dichiarazioni ai nostri microfoni:

Che mercato è stato finora quello del Milan?
"E' un mercato ormai in cui si esce dai costi di qualche anno fa e si approfitta degli esuberi delle altre squadre fino all'ultimo giorno di mercato. De Ketelaere è un giocatore che finora all'estero ha ben impressionato e ha attirato l'attenzione dei top club europei, non solo del Milan".

Qualcuno lo ha paragonato a Kakà...
"E' stato l'ultimo giocatore del campionato italiano a vincere il Pallone d'Oro e chi ha detto questo si è sbilanciato sicuramente un po' troppo. Il giocatore, comunque, ha ottime potenzialità e bisogna vedere l'impatto nel campionato italiano".

Cosa ne pensi di Adli?
"E' stato un buon acquisto. Ha avuto un pre-campionato molto importante, ma i veri acquisti rimangono due: le conferme di Leao, che ha avuto diverse richieste, e quella di Tonali, su cui non c'erano grossi dubbi".

A centrocampo il Milan ha perso Kessie, che ancora non è stato sostituito.
"Il Milan punta sul campionato importante di Tonali, che lo scorso anno è stato una delle colonne portanti del Milan per la vittoria dello Scudetto. Le conferme di Tonali e Leao è come se fossero stati due acquisti importanti, anche quella di Bennacer. La società è sempre vigile sulle possibili occasioni di mercato e Onyedika potrebbe essere un ottimo colpo. Il Milan ha vinto il campionato non grazie alle stelle, ma l'ha vinto giornata dopo giornata grazie al gruppo. Nonostante lo scetticismo generale, i rossoneri sono stati squadra e con il gruppo hanno colmato quel Gap che li ha portati a vincere il titolo".

Con l'infortunio di Ibra che lo terrà fuori fino a gennaio, il Milan dovrebbe puntare su Lazetic?
"Lazetic ho avuto modo di vederlo e può essere un acquisto importante. L'arrivo a gennaio ha consentito l'ambientamento al ragazzo in questi sei mesi. Con il ritorno di Ibrahimovic a gennaio potrà sicuramente andare in prestito. Un altro giocatore a cui serve un altro prestito è Nasti: ha potenza, gamba, colpo di testa, tatticamente importante. Il suo precampionato a Cosenza è andato bene e anche lui può avere spazio in futuro".

Chi è la favorita per lo Scudetto?
"
Io vedo Milan, Inter e Juventus sullo stesso piano, con la Roma un po' dietro. La squadra che credo possa non ripetere il campionato scorso è il Napoli".

Intervista di Gianluigi Torre