RMC SPORT - A.Carbone a MN: “Gattuso ha cambiato il Milan. Primavera? Speriamo nella remuntada”

RMC SPORT - A.Carbone a MN: “Gattuso ha cambiato il Milan. Primavera? Speriamo nella remuntada”MilanNews.it
giovedì 12 aprile 2018, 12:18Gli ex
di Enrico Ferrazzi

In vista della sfida di domenica tra Milan e Napoli, il doppio ex Angelo Carbone ha dichiarato ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sulla partita: “E’ una partita particolare tra due squadre che giocano bene a calcio. Con il cambio di allenatore, il Milan è cambiato tanto da questo punto di vista”.

Su Gattuso: “Con lui non sono cambiati solo i risultati ma anche il gioco del Milan. Gattuso ha inciso tanto, il Milan ha un’intensità diversa rispetto a prima. Il merito è certamente di Gattuso. Nelle ultime partite non sono arrivati i risultati, ma le prestazioni dei rossoneri sono state positive”.

Sulla rimonta: “Il Milan ha fatto una grande rincorsa. La tenuta fisica è importante, magari se avessimo giocato il derby un mese prima la partita sarebbe andata diversamente. La rincorsa del Milan è stata importante, se il Milan si sta giocando ancora le sue chance è merito del cambio in panchina”.

Su Milan-Sassuolo: “Ci sono partite giocate non benissimo, ma che sono state risolte da episodi. La prestazione contro il Sassuolo è stata positiva, c’è stato un errore sul gol, ma è una partita che si sarebbe potuta anche vincere con un po’ di fortuna”.

Sul Napoli: “E’ una squadra che gioca bene. Per Musacchio e Zapata non sarà facile visto che non giocano da un po’. Il Napoli sta facendo un po’ di fatica in avanti, ha segnato Milik, ma domenica l’attacco del Napoli non mi è sembrato così efficace come qualche mese fa”.

Sulla Primavera: “Mi auguro che ci sia la famosa remuntada. Speriamo che la nostra Primavera ripeta magari l’impresa della Roma contro il Barcellona”.