LA LETTERA DEL TIFOSO: "2009 fondametale per il Milan" di Alessandro
Cari amici rossoneri, concordo pienamente con quei tifosi ke sostengono ke il 2009 sia un anno di capitale importanza per pianificare il futuro della squadra, ke necessita di un ricambio generazionale sia x quel ke riguarda il tecnico sia x quel riguarda la rosa dei giocatori.
Capitolo mister: non voglio stare qui a discutere sui pregi (ke sono lapalissiani) e nemmeno sui difetti (come dimenticare certe memorabili debacle) del nostro carletto. Il mio, credo sia (il condizionale è d’obbligo) un giudizio razionale, cioè non influenzato dai fatti o dalla stima ke provo x colui ke nel bene quanto nel male ha fatto grande il nostro club: Ancelotti va sostituito. Perché? 1)xk è kiaro da sempre come non ci sia completa intesa tra la società e le idee del nostro mister, al di là delle ultime dichiarazioni del premie,basta vedere le campagne acquisti degli ultimi anni, ma credo ke si sia arrivati ad un punto dv ogni compromesso sia inutile e dannoso x il milan.
2) mi impressionarono molto le considerazioni fatte da Sacchi qualke settimana fa in seguito ad una sua visita a Milanello durante gli allenamenti della squadra: come notiamo tutti ogni domenica in campo, anke negli allenamenti, secondo il grande Arrigo, non tutti i giocatori mettevano lo stesso impegno e la stessa intensità. Scusate lo sfogo ma vorrei x una volta attaccarmi su un piccolo particolare e spero ke il mio non sia un ostracismo forzato: milan-juve, 3 minuti dal termine, seedorf deve uscire x sostituzione, invece di fare una corsa x non perdere tempo, il signore passeggia come se il campo di san siro durante uno spareggio x il secondo posto si fosse trasformato improvvisamente in un campo da golf…potete immaginare come, al posto del mister, avrei accolto seedorf in panchina, una volta terminata la sua infinita passerella…è questione di mentalità e si nota nei piccoli particolari. Notate invece, come controprova, un giocatore motivato a mille cm beckham come ha abbandonato il campo al momento del cambio e vi renderete conto. In tutto qst le colpe vanno sicuramente divise ma ancelotti non può essere completamente assolto…La squadra ovviamente va rigenerata x quel ke riguarda il discorso tecnico, e io ripeto ke il reparto ke va rivitalizzato e vivacizzato più di ogni altro è il centrocampo, xk altrimenti nn vedremo mai un milan k gioca a ritmi elevati e costante nelle prestazioni; ma io credo ke più di ogni altra cosa qst squadra va rigenerata soprattutto nelle motivazioni, nella fame di vittorie e anke nell’età. Spero di nn essermi dilungato troppo e ke il dibattito infinto sul delicatissimo momento storico del milan continui un abbraccio a tutti.
Alessandro Di Ronza, Napoli
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

