Antonello: "Nuovo stadio? Non vogliamo mettere pressione all’amministrazione, ma se tempi troppo lunghi valuteremo altri progetti"

Antonello: "Nuovo stadio? Non vogliamo mettere pressione all’amministrazione, ma se tempi troppo lunghi valuteremo altri progetti"MilanNews.it
lunedì 28 febbraio 2022, 11:20Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in merito al nuovo stado di Milano, Alessandro Antonello, ad corporate dell'Inter, ha spiegato: "Non vogliamo mettere pressione all’amministrazione o fare aut aut: rispettiamo al massimo tutte le fasi amministrative. Conosciamo che nella burocrazia ci sono intoppi e lungaggini, ma in questi casi è l’incertezza la cosa peggiore: il solo 'dibattito pubblico' potrebbe durare un anno. Se tutti gli iter previsti, tra lo stesso dibattito più eventuali referendum e ricorsi, portassero a una estensione della 'time line' di esecuzione progettuale, a quel punto i club non potrebbero che valutare altri progetti con una pianificazione più ristretta.

Siamo ovviamente disponibili a chiarire tutti gli elementi progettuali ai comitati, anche se tutta la documentazione è disponibile agli uffici tecnici. Non siamo contrari a dare voce ai cittadini, anzi, ma non possiamo stare fermi: l’eventuale piano B dimostra la serietà e la determinazione che entrambi i club hanno per dotarsi di un nuovo stadio".