Florenzi a Milan TV: "Ci è servito metterci alla prova con queste grandi squadre"

Florenzi a Milan TV: "Ci è servito metterci alla prova con queste grandi squadre"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 23:26Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Alessandro Florenzi è stato intervistato da Milan TV al termine di Milan-Liverpool. Queste le sue dichiarazioni:

Come l’hai vista? “Ho sempre detto che la Champions è una questione di dettagli. Tutte le partite che abbiamo perse le abbiamo perse di un gol e per alcuni dettagli. Siamo usciti sempre a testa alta, ci manca un pizzico di esperienza per l’ultimo step. Ci è servito tanto per metterci alla prova con queste grandi squadre, l’obiettivo è di tornare a vivere grandi serate come queste”.

Cosa dirai ai ragazzi? “Eravamo dentro lo spogliatoio tutti a testa bassa, era un obiettivo importante. Ci deve essere la delusione, ai ragazzi bisogna dire che abbiamo fatto un grandissimo percorso e che sono partite come queste che ti danno il là in campionato. Siamo usciti a testa alta in un girone di ferro, abbiamo detto la nostra in tutte le partite. Non bisogna buttarci giù, da domani la delusione dobbiamo trasformarla in forza per i due obiettivi che ci sono rimasti”.

Come si riparte? “Dobbiamo prendere la forza in questa delusione e dobbiamo dare il massimo. Siamo una squadra forte, ci mancava esperienza in Champions dopo tanti anni. Abbiamo tanti margini di miglioramento da qui alla fine dell’anno e ci toglieremo tante soddisfazioni”.