Gullit: "Finalmente il Milan ha preso la via giusta: è bello che lotti per i primi posti. Champions? La gara di Liverpool aiuterà"

Gullit: "Finalmente il Milan ha preso la via giusta: è bello che lotti per i primi posti. Champions? La gara di Liverpool aiuterà"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 20 settembre 2021, 19:19Le Interviste
di Antonello Gioia

Ruud Gullit, leggenda rossonera, si è così espresso ai cronisti presenti ai 'Giacinto Facchetti Awards': "Il Milan di adesso è molto meglio di quello degli ultimi anni. Ci sono stati un po' di problemi dopo la cessione di Berlusconi, con diverse proprietà. Finalmente hanno preso una via giusta per il Milan".

Su Maldini: "Sta facendo bene da dirigente, sta lavorando ad una cosa nuova. Sono contento che almeno uno di quelli che conosco io lavori al Milan".

Su Juve-Milan: "Il Milan deve stare calmo, ma è bello rivederlo lottare per i primi posti. Ho visto la partita contro il Liverpool: i rossoneri hanno sofferto abbastanza e sono stati un po' fortunati a fare due goal, ma è importante capire come si gioca in Champions. Penso che questa partita aiuterà il Milan ad arrivare ad un livello più alto".

Su Ibrahimovic: "Con lui è sempre bello, ma quando non c'è ci sono altri giocatori a sostituirlo. Avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro? Ci sono tanti giocatori di livello, ma per quello che lui sta facendo è un fuoriclasse. Spero che vincerà un premio di riconoscimento per ciò che ha fatto".

Sullo Scudetto: "È troppo presto. Inter, Milan, Juventus e Napoli possono lottare, naturalmente spero lo vinca il Milan..."