Juventus, Sarri su Giampaolo: "Uno dei giovani allenatori più interessanti, finalmente è su una grande panchina"

Juventus, Sarri su Giampaolo: "Uno dei giovani allenatori più interessanti, finalmente è su una grande panchina"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 giugno 2019, 14:48Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Durante la conferenza stampa in cui è stato presentato come nuovo allenatore della Juventus, Maurizio Sarri ha parlato del calcio italiano e anche di Marco Giampaolo, neo tecnico del Milan: "Penso abbiamo davanti un percorso lungo. Parlavamo prima con il presidente a livello di strutture e organizzazione e penso che il nostro sarà un percorso un po' lungo. Le strutture devono essere la partenza, poi cambiare l'atmosfera dentro gli stadi, in Inghilterra ti giri e la panchina è circondata da bambini. Il clima è diverso. Ci vorrà un percorso, si deve partire dalle strutture, ma penso che in campo e a livello tattico abbiamo un po' di vantaggio.

Il gioco? Qui fatica a decollare rispetto a loro perché lì il risultato è un po' meno importante e rischiano di più. Io sono contento per il fermento che vedo in A perché c'è un bel movimento di allenatori. Conte, Giampaolo, che ritengo uno dei giovani più interessanti e che finalmente è su una grande panchina, Fonseca, Ancelotti, un ragazzo che stimo tanto come De Zerbi. Mi sembra ci siano i presupposti per vedere qualcosa di bello" riporta tuttojuve.com.