MN - Baiocchini sulla Serie A: "Serve una decisione collettiva, il mondo del calcio deve dare un segnale di compattezza"

MN - Baiocchini sulla Serie A: "Serve una decisione collettiva, il mondo del calcio deve dare un segnale di compattezza"MilanNews.it
giovedì 2 aprile 2020, 17:15Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato da MilanNews.it. Manuele Baiocchini, giornalista di Sky, ha parlato così della ripresa del campionato dopo l'emergenza coronavirus: "Vedo i presidenti abbastanza volenterosi nel voler ripartire. C’è la voglia di finire il campionato, perché si creerebbe un buco economico enorme e nessuno vuole andarci incontro per tutte le difficoltà che comporterebbe. La volontà credo sia quella di ripartire.

L'intervista di Cellino? È chiaro che non potrà essere una decisione unanime. L’intervista risalta il punto di vista di uno di quelli che non vogliono assolutamente ripartire, ma ci sono altri, come Lotito e la Lazio, che invece vogliono tornare a giocare. A prescindere dalla volontà individuale dei club, credo ci sia bisogno di una decisione collettiva, il mondo del calcio deve dare un segnale di compattezza. O comunque un segnale di democrazia: vince la maggioranza e quello che si decide deve essere attuato".