MN - Ordine: "Il Milan deve tornare ad avere il peso che aveva il Milan di Berlusconi e Galliani"

MN - Ordine: "Il Milan deve tornare ad avere il peso che aveva il Milan di Berlusconi e Galliani"MilanNews.it
giovedì 18 aprile 2019, 13:15Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Franco Ordine, giornalista de Il Giornale, è intervenuto alla trasmissione “Milan News” su Radio Monte Carlo Sport e ha commentato così il momento del Milan:

Sulle polemiche post-Lazio: "Il Milan deve tornare ad avere il peso che aveva il Milan di Berlusconi e Galliani. Il Milan è rimasto troppo a lungo fuori e lontano dalla stanza dei bottoni e quindi è diventato un po' assente. L'intervento di Gravina? E' come se, dopo il gesto di Ronaldo contro l'Atletico Madrid, fosse intervenuto il presidente dell'UEFA. E' una cosa che non doveva verificarsi. Vorrei sottolineare la differenza di stile tra Gravina, Giorgetti e il presidente del Coni, Malagoò, il quale ha fatto capire che non ci devono essere invasioni di campo".
Sul recupero di Lazio-Udinese: "Il fatto che la Lazio non ha recuperato il match contro l'Udinese alla prima data utile andava segnalato. La società doveva intervenire".

Sulle prossime partite: "Mi aspetto un Milan che prenda forma a seconda dello sviluppo della partita. Un sistema di gioco non può essere di cemento armato, ma di creta, così da poterlo modellare e modificare. Paquetà dovrebbe essere recuperato, ma visto che Calhanoglu sta facendo bene da mezzala non gli farei cambiare ruolo, piuttosto sposterei più avanti il brasiliano".