MN - Passerini su Suso: "Ha dimostrato di stare bene da regista ma sarà da vedere la continuità. E' il suo tallone d'Achille"

MN - Passerini su Suso: "Ha dimostrato di stare bene da regista ma sarà da vedere la continuità. E' il suo tallone d'Achille"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 agosto 2019, 21:00Le Interviste
di Fabio Anelli

Il noto giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini, in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it, si è soffermato su quanto visto di diverso rispetto al passato nel gioco del Milan nelle prime partite estive e di Suso: "Innanzitutto una ricerca del gioco maggiormente palla a terra, così come la centralità del trequartista, che è il fulcro del gioco ancor più del regista basso per Giampaolo. Suso, in questo senso, ha dimostrato di stare bene. Che stia ancora bene tra qualche mese, poi, è tutto da vedere, perchè la continuità è da sempre il tallone d'Achille di questo ragazzo. Può essere l'uomo chiave che accende il Milan.

Un altro aspetto è il lavoro dei terzini, che è molto diverso rispetto a quello che succedeva con Gattuso. Con Giampaolo i difensori di fascia sono parte attiva dell'azione e spesso e volentieri si buttano dentro. Ho visto già una squadra che, quando perde palla, non scappa indietro ma aggredisce il pallone".