Nocerino a Milantv: "Nel Milan è stata importante la continuità societaria e tecnica. Calhanoglu può crescere ancora"

Intervenuto ai microfoni di MilanTv, l’ex centrocampista rossonero Antonio Nocerino ha parlato del derby e delle sensazioni intorno alla squadra rossonera. Queste le sue parole:
Sul derby.
“Sono molto curioso perchè il Milan arriva da un momento positivo. Dopo il lockdown i rossoneri ha affrontato grandi squadre e le ha battute oltre ad ottenere grandi risultati. Manca solo una vittoria contro l’Inter per completare questo percorso e per continuare questo trend positivo. Spero che il Milan possa fare uno step importante anche a livello di autostima.”
Chi può essere il nuovo Nocerino.
“Il Milan sta giocando con un modulo completamente diverso da quello con cui giocavo io. Gioca con trequartisti e con calciatori con molta più qualità di me. Spero che Calhanoglu possa continuare su questi ritmi. Vedo lui come il giocatore in maggiore sintonia con Ibrahimovic e che possa crescere ancora”
Sull’effetto di Ibrahimovic su di lui.
“Sono arrivato in un grandissimo spogliatoio e questi grandi campioni fanno la differenza nella testa e con gli esempi quotidiani. Questo fa la differenza. Uno che vince e trascina non è un caso. Ho imparato questo da campioni come Ibrahimovic che mi ha fatto capire sin da subito dove ero arrivato e che cosa dovevo fare per giocare nel Milan.”
Sul rendimento del Milan.
“La continuità di risultati è stata importante ma mi ha fatto maggiore piacere la continuità societaria. Continuare con gli stessi dirigenti e lo stesso allenatore è un fattore positivo. Il lavoro paga e la serietà e la competenza si vedono. Prima dei risultati per me è importantissima la continuità dirigenziale"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan