Pioli a MTV: "L'errore di Orsato ha condizionato la gara. Noi ci prendiamo le nostre colpe, faremo meglio"

Pioli a MTV: "L'errore di Orsato ha condizionato la gara. Noi ci prendiamo le nostre colpe, faremo meglio"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 aprile 2021, 23:07Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Mister Pioli è stato intervistato da Milan TV nel post partita di Lazio-Milan: 

Cosa non è andato oggi? “Giocavamo contro un avversario bravissimo nelle ripartenze e negli spazi, dovevamo essere più bravi nel non mandare la partita nella loro direzione. Abbiamo avuto occasioni ma ci manca ancora la concretezza in area. Mi aspettavo di più, dobbiamo dare di più, ma sul secondo gol ci è stato un clamoroso errore. Il fallo era netto. Non deve finire qui il nostro campionato, l’episodio però determina la partita e il risultato finale”.

Come si riparte? “Avere più determinazione, lucidità e attenzione. Bisogna pensare alla prossima gara e a tutti gli sforzi fatti per essere qui. Non piangersi addosso ma capire i propri errori e cercare di fare molto meglio in tante situazioni”.

Molti giocatori in difficoltà di condizione? “Più sale la condizione dei singoli e più migliora il collettivo. Abbiamo subito il gol però dopo due minuti, non possiamo pensare che sia la condizione che non ci rende lucidi. Dovevamo essere più attenti. Se ci deve girare storto è un momento che ci gira storto ma non deve essere un alibi ma una concentrazione. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita per quelle che sono le nostre caratteristiche ma ci sta mancando la presenza e la qualità in area. Ci abbiamo provato anche sul 2-0 ma si è fatta molto difficile. Mi dispiace, sono il primo a dire che dobbiamo fare meglio ma mi dispiace che la partita sia finita su un secondo gol che non era regolare”.

Sul metro di giudizio in campionato: “Sono rimasto sorpreso perché una volta che viene richiamato al VAR… Io ho rivisto le immagini, nessuno può dire che Leiva prenda la palla. È un errore che ha condizionato la gara. Noi ci prendiamo le nostre colpe, faremo meglio. Archiviamo questa brutta sconfitta, pensiamo alla prossima”.