Femminile, le parole di Giulia Semplici a Tuttosport: "Il mio sogno è esordire con il Milan"

Giulia Semplici, classe 2004, è un difensore del Milan che lo scorso 28 giugno (QUI la notizia) è stata ufficializzata come membro della prima squadra rossonera per la prossima stagione. Per lei, cresciuta nel settore giovanile rossonero, è un grande traguardo, specialmente se si considera che sarà la prima a fare questo tipo di percorso. Queste le sue sensazioni a Tuttosport.
Come ha appreso la notizia: "Ero in spiaggia. Appena l’ho saputo mi sono fatta una corsa che è finita con il tuffo in mare più bello della mia vita".
Prima volta con la maglia del Milan: "Mi tremavano le gambe, anche se era “solo” un’amichevole. Pensavo “sto giocando nel Milan, wow”. Io vengo da un paesino ed ero abituata a giocare coi maschi. All’improvviso mi trovavo in una squadra importante, professionistica, con delle femmine e mi sembravano tutte forti".
Punti di forza: "Sono migliorata nel modo di stare nel mio reparto e anche tanto nella costruzione del gioco, grazie agli insegnamenti di Davide Corti"
Dove migliorare: "So che posso e devo migliorare ancora: essendo abbastanza timida, dovrei per esempio iniziare a parlare un po’ di più, anche perché, giocando in difesa, la mia posizione è dietro a tutte e devo coordinare chi è davanti".
Sulle sue ambizioni: "Vorrei essere una persona contenta, nella vita in generale. E avere la salute. E poter giocare in pianta stabile in Serie A. Il mio sogno in questa stagione sarebbe quello di esordire con il Milan e, se succedesse, mi tremeranno ancora le gambe, ovviamente"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati