Milan Futuro in Serie D, Gautieri: "Per affrontare bene questa categoria deve costruire una squadra pronta a battagliare"

Intervenuto nel corso del consueto appuntamento con 'A Tutto C', programma in onda sulle frequenze di TMW Radio, Carime Gautieri ha non solo analizzato i temi delle gare d'andata del secondo turno playoff di Serie C in programma domani, ma anche parlato del fallimento del progetto Milan Futuro con la retrocessione in Serie D della formazione di Massimo Oddo:
Chiudiamo con una domanda sulla Serie D. Il Milan prosegue il progetto seconda squadra nonostante la retrocessione. Quali difficoltà prevede per loro?
"Il calcio è sempre lo stesso, ma la Serie D è un campionato diverso. Trovi squadre aggressive, tanti campi difficili, giocatori che magari la mattina lavorano e il pomeriggio si allenano. Il Milan, per affrontare bene questa categoria, deve costruire una squadra pronta a battagliare. Non basta il nome. Penso che questa retrocessione possa servire da lezione: bisogna adattarsi al contesto, alla realtà della categoria. Se non ti cali subito nella mentalità della D, fai brutta figura".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan