Tutto risolto in casa Milan, Allegri resta e ora si può pensare al mercato. Poli, Cerci e Ilicic solo alcuni nomi per la prossima stagione

Tutto risolto in casa Milan, Allegri resta e ora si può pensare al mercato. Poli, Cerci e Ilicic solo alcuni nomi per la prossima stagioneMilanNews.it
martedì 4 giugno 2013, 00:00Milanello in rosa
di Marilena Albergo
Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

Fiducia e reciproca stima. Da qui riparte il Milan, con la conferma di Massimiliano Allegri e le parole del presidente Silvio Berlusconi che, durante la cena ad Arcore, ha consigliato al tecnico toscano anche il tipo di gioco che la squadra dovrà praticare e ha messo giù delle basi per il mercato estivo. Alla fine ha vinto Galliani, hanno vinto i giocatori rossoneri e i tifosi milanisti che patteggiavano per il Conte Max. Ha vinto lo stesso allenatore che ci ha sperato e ha aspettato fino alla fine pur di rimanere aggrappato al club milanese, conscio del fatto che più del Milan c’è ben poco. Adesso si può ripartire, si può parlare del mercato perché c’è una rosa da arricchire per la prossima stagione. Alcuni nomi sono già venuti alla luce, nomi di giocatori che piacciono proprio ad Allegri. Uno su tutti Alessio Cerci, attaccante del Torino in comproprietà con la Fiorentina, pallino del tecnico ma anche di Adriano Galliani che vorrebbe vedere a San Siro il trio Balotelli, El Shaarawy, Cerci, un tridente già provato in nazionale. Ma attenzione alle dichiarazioni del direttore sportivo dei viola, Daniele Pradè che ha annunciato: “Il Milan non può prendere la metà di Cerci, né la nostra nè quella del Torino. Il discorso è solo tra noi e il Torino". Porte chiuse a quanto pare, anche se si sa, le trattative di mercato hanno una logica tutta loro.

Poi c’è Andrea Poli, già stato mezza stagione all’Inter, ora alla Samp ma con l’ambizione di poter giocare in una grande squadra. L’idea di Allegri è anche quella di portare a Milano Alessandro Matri per sostituire Pazzini che dovrà star fuori circa sei mesi. L’attaccante della Juventus è infatti sempre più lontano da Torino, visti anche gli innesti che arriveranno quest’estate. L’allenatore toscano lo conosce molto bene dopo gli anni passati insieme al Cagliari e pensa possa essere un buon sostituto del Pazzo. Un altro pallino della dirigenza milanista è Ilicic, centrocampista del Palermo, accostato ultimamente alla Fiorentina. Per averlo il Milan dovrà vincere la concorrenza della Viola che è decisa a portarlo a Firenze la prossima stagione.

Non dimentichiamoci però di Riccardo Saponara, giovane talento già ingaggiato dai rossoneri che hanno visto in lui il nuovo Kakà.