Assemblea Lega Serie A, audience su DAZN in aumento. Crescita anche dei ricavi da pubblicità
Si è svolta questa mattina l'Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Associate. Nel corso della riunione sono intervenuti i rappresentanti di DAZN per illustrare alle società la metodologia di misurazione delle audience, in aumento in queste prime 7 giornate del 10% rispetto allo stesso periodo dell'ultima stagione confrontabile, quella pre-pandemia. Riscontri positivi anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, con l'AD di Publitalia, Stefano Sala, che ha confermato la crescita del numero di aziende investitrici e del volume di ricavi legato agli investimenti sul campionato di Serie A TIM, sempre in confronto con la stagione 2019-2020.
Per quanto riguarda i diritti audiovisivi nell'area Mena sarà cura dell'Amministratore Delegato della Lega Serie A conferire un mandato esplorativo, della durata di un mese e in via non esclusiva, a diversi licenziatari. Nel frattempo la Lega Serie A continuerà a trasmettere, unicamente in quest’area e in modalità free sul proprio canale YouTube, 5 incontri a giornata con telecronaca in arabo effettuata dall'IBC di Lissone.
L'Assemblea ha infine approvato il budget di Lega per la stagione 2021/2022, mentre proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con l'AIC per il rinnovo dell'Accordo Collettivo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati