Buriani sul Milan: "L'importante è che cresca anche la condizione di Calhanoglu"

Buriani sul Milan: "L'importante è che cresca anche la condizione di Calhanoglu"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 febbraio 2021, 00:45News
di Antonio Vitiello

Ruben Buriani, protagonista dello scudetto della stella con il Milan, racconta ai taccuini di Tuttomercatoweb.com le sue sensazioni sul derby.

Tatticamente che partita sarà?
"Premesso che è una gara molto sentita tra la prima e la seconda e con una città che aspetta, sicuramente me l'aspetto combattuta fisicamente e tatticamente. I valori tecnici da una parte e dall'altra faranno la differenza. Credo sia una partita che si vincerà a centrocampo: è il fulcro del gioco e l'importante sarà far tirar meno gli altri, farli ragionare il meno possibile e quando hai la possibilità sfruttare il potenziale che hai davanti".

A centrocampo l'Inter è più in forma?
"Ha una condizione migliore rispetto a chi ha giocato 48 ore prima. Ieri comunque è stato fatto riposare Kessiè che ha tirato la carretta per tanto tempo. L'importante è che cresca anche la condizione di Calhanoglu".

La difesa del Milan come l'ha vista?
"Fino al momento del gol l'ho vista tranquilla: mancando Kjaer gli altri si sono comportati bene, poi se trovi un Lukaku in gran spolvero è dura per tutti. Come è dura per i nerazzurri fermare Ibra".

Chi perde quanto ne risente a livello psicologico?
"Se perde il Milan, che viene da una brutta gara con Spezia, va a 4 punti. Però abbiamo visto che il campionato è equilibrato e anche particolare, anomalo".