CorSera - L'allenatore del Milan non è stato ancora scelto. No a Conte, Motta difficile, Gallardo non convince, De Zerbi costa, Lopetegui scartato. Coincecao e Fonseca caldi
Secondo quanto riportato da Carlos Passerini de Il Corriere della Sera, il Milan non ha ancora scelto il nome del nuovo allenatore, ma ne ha definito il profilo: giovane, internazionale, con una proposta di gioco moderna, capace di lavorare in team con l’area tecnica del club.
I nomi
Nessuna scelta definitiva è stata ancora fatta, anche perché in lizza ci sono ancora diversi nomi. Tra questi non vi è Antonio Conte, il più gradito dai tifosi, ma "non funzionale - si legge - al progetto da parte dei dirigenti. A oggi il profilo di Conceicao del Porto è uno dei più caldi, insieme a quello di un altro portoghese, Fonseca, in uscita dal Lille. Thiago Motta resta molto apprezzato, ma difficile da raggiungere: la Juventus è in vantaggio, se lascerà davvero il Bologna ora qualificato in Champions. Gallardo, ex River, liberatosi ora dall’Al Ittihad, non convince: non ha mai allenato in Europa". De Zerbi, che ha molti requisiti validi, costa 15 milioni: "la posizione del Milan - prosegue Passerini - al momento è chiara, cioè che gli allenatori non sono giocatori e non si acquistano". Con Farioli, che piace molto ma è inesperto, ci si potrà rivedere magari in futuro.
Il caso Lopetegui
È certo che Lopetegui non allenerà più il Milan, ma "non convinceva - si legge - già da prima della protesta social dei tifosi quando il suo nome è uscito. Infatti non si era mai andati oltre qualche colloquio: nessun precontratto, niente di tutto questo. Infatti poi è stato scartato, senza rimpianti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati