Costacurta: "Ricordo il mio Milan: noi in Europa ci sentivamo a casa e grazie al cammino internazionale costruimmo un dna vincente"

Costacurta: "Ricordo il mio Milan: noi in Europa ci sentivamo a casa e grazie al cammino internazionale costruimmo un dna vincente"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 marzo 2024, 14:12News
di Antonello Gioia

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e ora opinionista di punta di Sky, al Corriere dello Sport analizza le caratteristiche delle squadre italiane in termini di cammino europeo e di atteggiamento: "Ricordo il mio Milan: noi in Europa ci sentivamo a casa e grazie al cammino internazionale costruimmo un Dna vincente. Pur con dei limiti strutturali, Roma e Milan sono su questa strada. Dalla loro sfida arriverà una finalista, però il Liverpool è superiore e bisognerà farci i conti. Anche il Leverkusen fa un gran calcio".

Si aspettava qualcosa in più dalle italiane in Champions?
"L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. L’anno scorso siamo stati fortunati, quest’anno sfortunati. Secondo me, però, il gap con le migliori è diminuito nonostante i risultati siano peggiori".