Kjaer: "Tomori adesso deve fare quel salto: o diventi un giocatore buono, bravo, ma lui ha tutte le possibilità per diventare uno dei più forti"

Kjaer: "Tomori adesso deve fare quel salto: o diventi un giocatore buono, bravo, ma lui ha tutte le possibilità per diventare uno dei più forti"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
mercoledì 22 maggio 2024, 14:20News
di Antonello Gioia

Dopo quattro anni e mezzo, 120 presenze, 1 gol ed uno scudetto vinto Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione. Ne ha parlato a MilanTV:

Siamo arrivati alla fine di questa lunga avventura, che emozioni provi?

“Tante, positive e negative. È da un paio di mesi che avevo la sensazione che era giusto finire ora, e poi ci sarà una nuova avventura”.

Il rapporto con i compagni di reparto: 

“Sono sempre stato disponibile per loro. Che giochi con Gabbia, Tomori, Kalulu o Thiaw le basi devono essere uguali per tutti perché non siamo noi che decidiamo chi gioca. Però se posso avere continuità con la persona che gioca alla mia sinistra allora 8 volte su 10 posso sapere cosa fa”.

Li vedi pronti per andare avanti da soli?

 “Sì. Loro hanno tantissima qualità. Fik è forse quello con più esperienza, adesso deve fare quel salto. O diventi un giocatore buono, bravo, ma lui ha tutte le possibilità per diventare uno dei più forti al mondo con le sue caratteristiche. Gli altri hanno le stesse possibilità, ma ci vuole un po’ più di tempo perché sono più giovani”.