Marchisio: "Anche io giocai una partita con la febbre come Pulisic. Ma Conte mi disse: 'Claudio, devi stare in campo'"

Marchisio: "Anche io giocai una partita con la febbre come Pulisic. Ma Conte mi disse: 'Claudio, devi stare in campo'"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:11News
di Antonello Gioia

Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport:

La partita della febbre di Pulisic… Mai giocato con 38 o 39 di febbre?

"Sì, con 38 e mezzo. Era Italia-Olanda, l’esordio di Conte da c.t., un’amichevole a Bari. A fine primo tempo avevo la tosse fortissima, mi girava la testa. “Mister, sono bollente”. “Claudio, devi stare in campo”. “Ma stiamo vincendo 2-0, è un’amichevole”. E lui: “Non mi mollare adesso”. Ho giocato altri 15-20 minuti".

LE ULTIME DA MILANELLO

Il Milan, dopo il giorno di pausa nella giornata di ieri concesso da Massimiliano Allegri all'indomani della vittoria in casa del Torino, oggi è tornato al lavoro a Milanello per preparare la sfida di San Siro di domenica 14 alle ore 12.30 contro il neopromosso Sassuolo di mister Fabio Grosso, una delle squadre che più stanno sorprendendo in questo avvio di stagione, valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri non affrontano i neroverdi da due stagioni, quando vinsero in casa all'andata per 1-0 e pareggiarono 3-3 al ritorno al Mapei Stadium.

L'attenzione di tutti, in casa rossonera, è rivolta all'infermeria specialmente dopo l'infortunio di Rafael Leao e in vista della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita la cui semifinale si giocherà contro il Napoli tra otto giorni. Come appreso dalla redazione di MilanNews.it, nella giornata di oggi Leao ha lavorato in palestra proseguendo nel suo lavoro di fisioterapia concordato con lo staff medico. Si è rivisto sul campo Santiago Gimenez, che si è allenato a parte ma ha ricominciato a correre: iniziata la riatletizzazione. Buone notizie da Athekame che si riavvicina al rientro in gruppo mentre Fofana anche oggi ha svolto una sessione personalizzata.