Milan-Como a Perth, De Siervo risponde a Rabiot: "Si scorda che è pagato milioni per giocare a calcio. Il suo datore di lavoro ha spinto per giocare all'estero"

Milan-Como a Perth, De Siervo risponde a Rabiot: "Si scorda che è pagato milioni per giocare a calcio. Il suo datore di lavoro ha spinto per giocare all'estero"MilanNews.it
Oggi alle 12:01News
di Enrico Ferrazzi

Prima dell'Assemblea odierna a Roma, l'ad Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato anche di Milan-Como che si giocherà in Australia. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: "NFL e NBA giocano da anni lontano dagli USA, con il concetto di essere un prodotto globale e che, dunque, può avere tifosi in tutto il mondo. La UEFA si è detta contraria, ma ha accettato l'eccezionalità di questo evento. Crediamo, però, che questo possa essere un modello che il mondo del calcio, seguendo regole ben precise, debba seguire per non perdere posizioni rispetto ad altri sport. Faccio un esempio: da anni il Tour de France, il Giro d'Italia e la Vuelta prendono il via da altri paesi, per competizioni che durano 21 giorni e che per tre di questi si spostano in un altro paese, proprio per esportare il proprio brand e farlo conoscere. Mi auguro che i tifosi capiscano che questo piccolo sacrificio può portare grandi benefici sul medio-lungo periodo.

Rabiot ha detto che è una cosa folle? Ha ragione, ma si scorda che come tutti i giocatori è pagato milioni di euro per svolgere un'attività: ovvero quella di giocare a calcio. E come tale dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna, assecondando il volere del proprio datore di lavoro, in questo caso il Milan, che ha spinto perché si potesse giocare all'estero. La salute dei giocatori è un tema centrale, ma questo è un qualcosa non impossibile, anche perché è un fatto eccezionale".