MN - Boban: "Derby? Ci vorrebbe un miracolo calcistico, speriamo. Non si può caricare tutto su Leao"

MN - Boban: "Derby? Ci vorrebbe un miracolo calcistico, speriamo. Non si può caricare tutto su Leao"
© foto di Antonello Gioia
domenica 14 maggio 2023, 16:50News
di Manuel Del Vecchio
fonte dal nostro inviato Antonello Gioia

Nel suo intervento alla Milano Football Week l'ex rossonero Zvone Boban ha parlato del derby, tra clima e speranze. Queste le sue dichiarazioni: "Quando c’è il derby la città respira diversamente, la gente vuole che si vinca il derby. C’è un fantastico rispetto tra le tifoseria, c’è una cultura incredibile nonostante la rivalità. Questo fa sì che Milano sia la città più bella al mondo calcisticamente. Ho girato tutto il mondo, non ho mai visto una città così. Complimenti ai milanesi”.

Il derby di ritorno in Champions League: "Chiaro che ci vorrebbe un miracolo. Leao si allenerà un solo giorno, come entrerà in campo tutti spereranno in lui. Per lui sarà la partita più difficile in assoluto, l’Inter starà dietro e non gli lascerà spazi. Non si può caricare tutto su Leao, bisognerà vedere come giocherà il Milan. Se pensiamo a come ha giocato la prima partita è dura che pensare che ce la possiamo fare. Lo spirito di gruppo che si è creato e che il Milan ha dimostrato in tutti questi anni è straordinario, complimenti a Pioli. Per quanto riguarda le cose tattiche non è il momento di parlarne, ma già un anno fa ho detto che non mi piacevano certi disordini. Speriamo bene, andiamoci positivi. Speriamo possa avvenire un miracolo calcistico. Se fanno un gol presto si può ribaltare tutto”.

Su Brahim Diaz: “Non è un 10 vero. È un mix tra un 10, una seconda punta e un mezzo esterno. Lo vedo alla grande in un Milan grandioso nell’ultima mezz’ora, credo che possa cambiare tante cose perché è un voglioso. Ma che possa guidare da 10 la squadra…”