Pasotto fa notare: "Gimenez in nazionale mette a referto gol pregiati, poi torna a Milanello e inizia a litigare col pallone"

Marco Pasotto, giornalista, ha commentato su gazzetta.it il rendimento di Santiago Gimenez, autore di una prova di sacrificio contro il Bologna, ma con sulla coscienza diversi errori clamorosi davanti al portiere: "C'è un'immagine, in particolare, che racconta bene lo stato d'animo di Santiago Gimenez: è la sua faccia dopo aver preso il palo nel secondo tempo con il Bologna. Santi riprende posizione arretrando, la telecamera si sofferma in un primo piano e zoomma su un'espressione vuota. Non c'è rabbia, nemmeno una smorfia di disappunto. Ha gli occhi persi nel nulla, a guardare verso un punto indefinito del campo. Praticamente sotto shock. È l'incapacità di darsi una spiegazione da parte di un giocatore che va in nazionale e vince trofei (Concacaf Nations League e Gold Cup negli ultimi mesi), mette a referto gol pregiati (alla Corea del Sud, pochi giorni fa), poi torna a Milanello e inizia a litigare col pallone.
Il problema resta, perché il centravanti di una squadra che punta alle prime quattro posizioni non può concludere senza gol una partita in cui ha a disposizione occasioni solari. Poi, è ovvio, tutto è bene quel che finisce bene: ma se il Bologna avesse pareggiato, che cosa ne sarebbe stato di Santiago Gimenez?".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan