Pioli a DAZN: "C'è tempo per fare una grande stagione. Theo? Lui ha spinto per giocare centrale. Siamo il Milan, dobbiamo puntare in alto"

Intervistato a DAZN, Stefano Pioli ha parlato così dopo il successo con il Frosinone: "Volevamo dare continuità, era due mesi che non succedeva. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, abbiamo rischiato poco e giocato da squadra. Dobbiamo continuare per lottare al vertice della classifica. Non era una partita semplice, la reazione e la prestazione della squadra le reputo positive".
Su Jovic: "Cerco di spronarlo tutti i giorni. Ha dei mezzi importanti, deve fare di più e pretendere di più da se stesso. Con o senza Olivier... quello si vedrà. Ora sta meglio e spero che il gol e l'assist gli dia fiducia. E' un giocatore che può darci soluzioni, sa finalizzare bene. E' un centravanti completo".
Sul puntare in alto: "Quelli che non lo dicono è perché non vincono il campionato da più anni. Siamo il Milan, dobbiamo arrivare al vertice. Per sognare in grande bisogna lavorare in campo".
Sulla stagione: "Si lavora tanto sui dati delle partite, ma io mi tengo un dato oggettivo: occasioni create e subite. In Champions dovrebbe essere primo il PSG e noi secondi per questa statistica. Non siamo riusciti a portare a casa più gol che meritavamo in Champions. In campionato abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma il campionato è lungo. Avremo l'Atalanta e dare continuità sarà importante. Fare meglio della Champions dell'anno scorso era difficile. La Champions è una competizione difficilissima da vincere, mentre in campionato vince chi è più continuo. C'è ancora il tempo per fare una grande stagione".
Sui singoli: "Devo dire che è stato più Theo a spingermi a sceglierlo centrale: lui mi ha detto che poteva giocare centrale. E' un segnale di compattezza, si è dato disponibile visto il momento di difficoltà della squadra. Mike è incredibile, importante per entrambe la fasi".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati