Verso Milan-Verona: Gabbia out, Leao in dubbio
Passato il Natale, si torna in campo! In occasione della 16esima giornata di Serie A Enlive il Milan di Massimiliano Allegri affronterà l'Hellas Verona di Paolo Zanetti in un test di maturità importante. Dopo il pareggio beffa contro il Sassuolo e la sconfitta in Supercoppa per mano del Napoli campione d'Italia il Diavolo deve ritrovare la vittoria per continuare la sua marcia verso il quarto posto.
Come da qualche mese a questa parte, però, Massimiliano Allegri dovrà fare fronte a diverse assenze importanti, su tutte quella di Matteo Gabbia, ancora indisponibile a causa del problema al ginocchio rimediato proprio contro il Sassuolo. Ancora in dubbio Rafael Leao, alle prese con qualche fastidio fisico che comunque gli dovrebbe permettere di essere della partita, seppur non da primo minuto.
A fronte di questo per la sfida contro il Verona Allegri si affiderà Maignan tra i pali: la linea difensiva confermata con De Winter che giocherà come centrale e Tomori-Pavlovic nei ruoli di braccetti. In mezzo al campo fiducia agli uomini visti contro il Napoli, anche se con tre novità importanti: Saelemaekers e il ritorno Bartesaghi sulle corsie laterali, Modric in mezzo con Fofana e Rabiot ai suoi fianchi. In attacco prevista nuovamente la coppia Pulisic-Nkunku.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2)
16 Maignan
23 Tomori 5 De Winter 31 Pavlovic
56 Saelemaekers 19 Fofana 14 Modric 12 Rabiot 33 Bartesaghi
11 Pulisic 18 Nkunku
All.: Allegri
A disp.: 1 Terracciano, 96 Torriani, 24 Athekame, 2 Estupinan, 27 Odogu, 30 Jashari, 8 Loftus-Cheek, 4 Ricci, 10 Leao, 25 Balentien.
Indisponibili: Gabbia, Gimenez
Squalificati: nessuno
Diffidati: Tomori
MILAN-HELLAS VERONA: LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: FABBRI
Assistenti: MOKHTAR – CAVALLINA
IV uomo: ALLEGRETTA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VOLPI
DOVE VEDERE MILAN-HELLAS VERONA
Data: Domenica 28 dicembre 2025
Ora: 12.30
Stadio: San Siro, Milano
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN, Timvision
Web: MilanNews.it

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
