Ramazzotti: "La dirigenza ha capito che per invertire la tendenza negativa di questa stagione c’è bisogno di un tecnico col dna da leader e per i risultati ottenuti in carriera"

Ramazzotti: "La dirigenza ha capito che per invertire la tendenza negativa di questa stagione c’è bisogno di un tecnico col dna da leader e per i risultati ottenuti in carriera"MilanNews.it
Oggi alle 17:10News
di Antonello Gioia

Andrea Ramazzotti, giornalista, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport sulla scelta del nuovo allenatore del Milan: "La dirigenza rossonera ha capito che per invertire la tendenza negativa di questa stagione c’è bisogno di un tecnico che sia seguito da tutti per il suo dna da leader e per i risultati ottenuti nella sua carriera. Non necessariamente a livello di trofei alzati. Italiano con le tre finali raggiunte con la Fiorentina, la salvezza con lo Spezia e la Coppa Italia alzata con il Bologna avrebbe un bel biglietto da visita. Ancora migliore quello di Gasperini che ha alzato l’Europa League dello scorso anno e portato con continuità l’Atalanta nelle coppe europee. Ha un accordo con la Dea in scadenza tra un anno, ma resta da vedere se verrà rispettato, allungato o... cancellato.

E poi c’è Massimiliano Allegri, il più vincente di tutti, il tecnico che insieme ai sei scudetti festeggiati in Italia, potrebbe vantare anche un passato a Milanello e una discreta conoscenza del mondo Milan. Max è libero e ha voglia di rimettersi in gioco con una grande che gli permetta di prendersi una rivincita sulla Juventus. Il Diavolo potrebbe essere la soluzione giusta. Le soluzioni legate a De Zerbi e Sarri, esplorate nelle scorse settimane, al momento sembrano aver perso consistenza".