Saelemaekers a MilanTv: "Voglio dare tutto, anche in futuro. Il finale dell'anno scorso è stato da esperienza. Un tifoso mi ha detto..."

Saelemaekers a MilanTv: "Voglio dare tutto, anche in futuro. Il finale dell'anno scorso è stato da esperienza. Un tifoso mi ha detto..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 maggio 2022, 18:50News
di Gianluigi Torre

Intervistato a MilanTv, Alexis Saelemaekers ha parlato della stagione che ha vissuto: "Quando inizia la partita voglio dare tutto per la squadra, tifosi e club. Poi che gioco bene o male succede, è nella vita di un giocatore, non si può essere sempre al top. L'importante è dare tutto il cuore, tutto sul campo e ci sto provando, poi se riesco ad aiutare la squadra in un certo modo sono solo contento e lo farò ancora in futuro".

Sul gruppo: "Era importante per noi tenere questo spirito di gruppo e di scherzo. Quando si è in campo l'importante è essere precisi e concentrati e l'abbiamo fatto. Mancano due partite, proveremo a continuare così e a rimanere concentrati, a dare tutto sul campo per ottenere quello per cui stiamo lottando".

Sul finale della passata stagione: "Ci ricordiamo tutti le ultime partite, eravamo assieme e concentrati. Quest'anno dobbiamo utilizzare le partite dell'anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo".

Sul Atalanta-Milan dello scorso anno: "Era una partita difficile. A livello mentale, fino alla fine, dovevamo essere concentrati e dovevamo fare le cose giuste. Anche in questa partita dobbiamo fare le cose per bene e ascoltare i consigli che dà il mister ogni giorno. Ho visto un gruppo che ha dato tutto in settimana e che è pronto per queste due finali".

Un tifoso...: "Ho incontrato un tifoso che mi ha detto: "Ricordiamo ancora il 5-0". E' una partita importante e la sconfitta di due anni fa è stata grossa. Per i tifosi penso sia importante dare tutto e portare a casa i tre punti, sia per due anni fa sia, sia per lo scudetto".

Milan-Atalanta sarà ancora sold out: "Ringrazio i tifosi per la presenza, con la Fiorentina erano stati eccezionali. Contro l'Atalanta sarà straordinario e daremo tutto fino alla fine anche per loro".