Sala: "Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia"

Sala: "Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia"MilanNews.it
venerdì 18 febbraio 2022, 15:50News
di Manuel Del Vecchio

Il Sindaco di Milano Beppe Sala, intervistato da Sky Sport, ha parlato così del futuro di San Siro e di Milano: “Milano è conscia della sua forza ed è conscia dei miglioramenti che deve fare. Le Olimpiadi, come i grandi eventi, hanno questa opportunità, di convincere i cittadini che cambiare si può. Ci sarà uno sforzo collettivo, i milanesi grazie anche all’esperienza di Expo sanno che si può fare”.

Come cambierà concretamente Milano? “L’Olimpiade si vivrà soprattutto nella parte a Sud, dove ci sarà il nuovo Pala Italia e il Villaggio Olimpico. Tutte realtà che vedranno una vita successiva. Il nostro obiettivo sarà rendere sicure e accessibili quelle aree”.

Pensa che la cerimonia d’apertura per le Olimpiadi di Milano-Cortina possa essere l’ultimo atto di saluto per San Siro? “Penso che a questo punto sarà nello stadio di San Siro. Potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia. Mi piacerebbe? Da sindaco non devo pensare a cosa mi piace ma a cose è giusto e cosa si può fare. Siamo ancora nella discussione con le squadre di calcio, e con la cittadinanza, ma credo che sia un tema da cui ormai bisogna uscire”.