Scaroni: "Con il nuovo stadio ci aspettiamo un aumento sostanziale dei ricavi. E non perché i biglietti per tifosi e famiglie saranno più cari..."

Scaroni: "Con il nuovo stadio ci aspettiamo un aumento sostanziale dei ricavi. E non perché i biglietti per tifosi e famiglie saranno più cari..."MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
Oggi alle 12:01News
di Enrico Ferrazzi

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato così a Milano Finanza dei nuovi introiti che porterà il nuovo stadio: "Vi faccio solo tre esempi, Tottenham, Real Madrid e Arsenal, che hanno puntato su impianti all’avanguardia negli ultimi anni. Tutte e tre hanno più che raddoppiato i loro incassi nel primo anno nella loro nuova casa rispetto all’ultimo in quella vecchia. Milan e Inter al momento toccano solo una frazione delle loro cifre. Per restare competitivi dal punto di vista sportivo, quindi, abbiamo bisogno di un impianto moderno. Ci aspettiamo un aumento sostanziale dei ricavi. Non perché i biglietti per tifosi e famiglie saranno più cari, ma perché potremo vendere più pacchetti con hospitality alle aziende e biglietti premium. Senza contare i ricavi derivanti dalle altre attività". 

Scaroni ha poi aggiunto: "Non c’è un collegamento tra la realizzazione dello stadio e la speculazione immobiliare o la cessione dei club. Certamente vogliamo il nuovo impianto perché creerà valore per Milan e Inter e gli permetterà di essere più competitive a livello internazionale. Per quanto ci riguarda RedBird e Gerry Cardinale hanno lo sport come vocazione e l'acquisizione del Milan è stata il loro investimento più rilevante da quando sono partiti. Cardinale vuole rimanere proprietario del Milan per molto tempo e lo stadio è un tassello fondamentale in un percorso che punta a rafforzare il Milan come istituzione sportiva e azienda moderna, solida e ambiziosa. Sono sicuro che lo farà appassionare ancor di più al Milan e all'Italia".