Serafini: "Fanno sorridere le perplessità sullo scarso utilizzo di Ricci quando si sa che Modric ha un anno di contratto"

Serafini: "Fanno sorridere le perplessità sullo scarso utilizzo di Ricci quando si sa che Modric ha un anno di contratto"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:10News
di Antonello Gioia

Nel corso del suo editoriale per MilanNews.it, il giornalista Luca Serafini si è così espresso su Samuele Ricci: "Al di là dei risultati e delle statistiche, così risibili dopo una manciata di partite, quello che si vede nel nuovo MIlan di Allegri è lo spirito: regala un senso di squadra, si applica con attenzione, si sacrifica lottando con abnegazione. Sono doti che portarono i rossoneri allo scudetto, a 2 secondi posti, alle semifinali di Champions. E le medesime che sporadicamente, nell'ultima stagione, consentirono le imprese di Madrid e in Supercoppa. 

Dell'impianto di gioco si è parlato molto, plasmato sui giocatori a disposizione in estate e poi con le scelte finali di mercato. Fanno sorridere le perplessità sullo scarso utilizzo di Ricci quando si sa che Modric ha un anno di contratto e casomai, raggiungendo la Champions per la prossima stagione, al massimo ne farà un altro: al suo fianco l'ex torinista può solo imparare e migliorare, il futuro è suo. Come fanno sorridere i punti di domanda su Leao al fianco di Pulisic: l'attacco era il reparto più scarno, ora con Rafa, Gimenez e Nkunku che hanno un solo posto a disposizione - secondo me invece saranno due - c'è addirittura un problema di abbondanza. L'assenza di coppe europee non incide (purtroppo) sulle scelte di Allegri, il quale ha in mente l'equilibrio e la stabilità della squadra: il che inevitabilmente prevede che un po' tutta la rosa si senta coinvolta costantemente. Essenziale, piuttosto, è che chi subentra alzi il livello quanto meno dal punto di vista dell'intensità, cosa che sabato scorso con Athkame e soprattutto Loftus Cheek non si è percepita. Critiche anche per Leao, ma Rafa non giocava da un mese e mezzo...".