Serie A, il punto sui ritiri delle 20 squadre: domani sarà il turno del Milan

03.07.2022 19:00 di Nicholas Reitano  Twitter:    vedi letture
Serie A, il punto sui ritiri delle 20 squadre: domani sarà il turno del Milan
MilanNews.it

Di seguito la situazione di raduni e ritiri per le venti squadre di Serie A:

ATALANTA
La stagione della Dea partirà il 4 luglio: inizio test fisici ed allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia. Da venerdì 8 luglio a sabato 16 invece lavoro in montagna, nel ritiro di Clusone.

BOLOGNA
Raduno l'1 luglio a Casteldebole, poi partenza per il ritiro di Pinzolo dal 6 al 17 luglio. 

CREMONESE
Ritrovo il 4 luglio, allenamenti al centro sportivo Arvedi e ritiro dal 21 al 31 luglio a Dimaro

EMPOLI
Gli azzurri si raduneranno il 9 luglio al centro sportivo di Monteboro dopo due giorni di test: la squadra soggiornerà a Casa azzurri per il ritiro pre stagionale.

FIORENTINA
Il raduno della squadra di Italiano è fissato per il 4 luglio, ritiro dal 10 al 24 luglio a Moena.

HELLAS VERONA
Il ritiro della squadra di Cioffi si terrà da domenica 3 a domenica 17 luglio a Primiero San Martino di Castrozza. I gialloblù disputeranno anche tre gare a carattere amichevole, tutte organizzate da Dolomiti Sport Event. 

INTER
Raduno annunciato per il 6 luglio ad Appiano Gentile. I nerazzurri resteranno ad allenarsi in casa: il ritiro infatti è fissato per lo stesso giorno, sempre alla Pinetina. 

JUVENTUS
Ritrovo fissato per il 4 luglio a Torino per coloro che dovranno proseguire il percorso di recupero dagli infortuni. Per tutti gli altri, si inizia domenica 10 luglio con le visite mediche e dal lunedì seguente al via gli allenamenti. Poi dal 20 i bianconeri saranno in USA per la tournée fino al 30. 

LAZIO
La squadra partirà il 5 luglio per il ritiro, che si svolgerà dal 6 al 22 luglio ad Auronzo di Cadore.

LECCE
Dal 25 al 30 giugno a San Pietro in Lama per il pre-ritiro, mentre giovedì 30 avverrà il trasferimento in Trentino a Folgaria, dove inizierà il ritiro il giorno seguente. Rientro a casa il 15 luglio.

MILAN
Per i campioni d'Italia raduno a Milanello il 4 luglio, mentre dal 23 al 27 luglio il Milan sarà in Austria per un breve ritiro. 

MONZA
Raduno e ritiro sono fissati per il 1° luglio: la squadra di Stroppa si allenerà a Monzello.

NAPOLI
La squadra di Spalletti dovrebbe ritrovarsi tra il 6 e il 7 luglio per fare qualche test fisico e poi andare a Dimaro, dove inizierà il ritiro, fissato dall'8 luglio al 19. Secondo ritiro dal 23 luglio fino al 6 agosto, stavolta a Castel di Sangro. 

ROMA
Raduno il 5 luglio, mentre date e durata del ritiro non sono ancora state comunicate. 

SALERNITANA
Ritrovo a Salerno il 30 giugno, visite e test atletici fino al 3 luglio. Dal 4 luglio e fino al 29 ritiro a Jenbach, in Austria. 

SAMPDORIA
Raduno dal 6 luglio a Bogliasco, sede degli allenamenti della squadra blucerchiata. Dal 9 al 23 luglio invece è previsto il ritiro a Ponte di Legno. 

SASSUOLO
Ritrovo a Sassuolo il 29 giugno, poi visite mediche fino al 1° luglio e primi allenamenti al Mapei Center. Dal 6 fino al 22 luglio, ritiro a Vipiteno.

SPEZIA
Dal 4 al 22 luglio inizierà la nuova stagione, presso la cittadina dolomitica di Santa Cristina Valgardena. 

TORINO
In casa granata raduno fissato per il 4 luglio a Torino: dopo test fisici e prime sgambate, si partirà per il ritiro di Bad Leonfelden, in Austria, dall'11 e fino al 22 luglio. Dal 23 al 7 agosto invece allenamenti a Waidring. 

UDINESE
Partirà ufficialmente lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 dei bianconeri. La squadra si allenerà al Bruseschi per poi trasferirsi a Lienz dall'11 al 27 luglio prossimi per il ritiro.