Bakayoko: "Milan di un'altra dimensione. A chi non piacerebbe restare a lungo in un club così?"

Tiemoué Bakayoko, diventato ormai un giocatore inamovibile nel Milan di Rino Gattuso, ha lasciato una bella intervista a Nice Matin, nella quale ha parlato del suo arrivo in rossonero, del suo futuro e di Rino Gattuso. Ecco le sue parole:
Sul momento del Milan: "Per il momento la stagione sta andando bene, per me e il club. Non c'è stato un momento di svolta, volevo solo dimostrare di essere all'altezza di un grande club. Il Milan è di un'altra dimensione. Il primo giorno, sono stato accolto da Maldini e Leonardo e capisci subito con chi hai a che fare. E poi l'atmosfera a San Siro è straordinaria. Il Milan è un club mitico".
Sul futuro: "A chi non piacerebbe restare a lungo in un club come il Milan? Ma sono ancora sotto contratto per tre anni con il Chelsea, non controllo tutti gli elementi".
Sul ruolo in campo: "Nel 4-3-3 sono quello che rilancia e guida il pressing. Un posto importante nel dispositivo dell'allenatore".
Su Gattuso: "Uno che dà tutto per i i giocatori, trasmette molti valori positivi. E' come era in campo: diretto, franco, un dritto. Non imbroglia e non ha peli sulla lingua. Anche se può essere duro, le cose te le dice sempre per il tuo bene".
Sulla Serie A: "E' un campionato di alto livello, perfetto tatticamente, dove anche le piccole squadre ti impongono dei rompicapo tattici. Tecnicamente come Premier o Ligue 1, forse meno rapido".
Su Milano: "A Milano si vive bene, mi sono rifatto il guardaroba...il clima è simile al sud della Francia e si mangia bene. E' il posto ideale per realizzarsi”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan