Boban: "Esonero Giampaolo sconfitta per tutti. Serve tempo per riportare in alto il Milan"

Boban: "Esonero Giampaolo sconfitta per tutti. Serve tempo per riportare in alto il Milan"
venerdì 11 ottobre 2019, 16:20Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Zvonimir Boban, ospite al "Festival dello Sport" a Trento, ha parlato così del momento del Milan: "Stiamo vivendo un momento difficile. Mandare via un allenatore è una sconfitta per tutti. E' una scelta che abbiamo preso tutti, non solo io. Giampaolo è un bravo allenatore, ma questa scelta è stata fatta per il bene del Milan. Vogliamo arrivare ai risultati con il gioco".

Sul suo lavoro al Milan: "Io lavoro per far tornare grande il Milan. Sono qui da poco, bisogna lavorare tanto sotto tutti gli aspetti".

Su Giampaolo: "Quando le cose non vanno bene, i colpevoli sono tutti, allenatore, giocatori e noi dirigenti. L'esonero è una sconfitta per tutti. A Marco, appena dopo il suo arrivo a Milanello, dissi ‘spero di lasciare questa città insieme a te’, lo stesso feci con Paolo con il quale condivido l’ufficio ogni giorno. Speriamo di fare bene ora con Pioli".

Sul progetto rossonero: "C'è bisogno di tempo, nessuno ha detto che avremmo fatto subito. Siamo una squadra giovane, siamo la squadra più giovane in Italia. E' un processo, non abbiamo fatto proclami. Faremo di tutto per riportare in alto il Milan il prima possibile. E' un processo, dobbiamo creare una squadra sempre più forte".

Sui giovani: "Non è lo stesso calcio di una volta. Speriamo di essere bravi e di capire le cose prima degli altri".