CorSera - Milan ancora senza Ibra: Pioli si affida a Rebic contro il Crotone. E in panchina si rivede Leao

CorSera - Milan ancora senza Ibra: Pioli si affida a Rebic contro il Crotone. E in panchina si rivede LeaoMilanNews.it
© foto di Image Sport
domenica 27 settembre 2020, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera contro il Crotone, il Milan dovrà fare ancora a meno di Zlatan Ibrahimovic, il quale si trova in quarantena dopo essere stato risultato positivo al Covid-19. I rossoneri non potranno quindi contare sul loro leader e trascinatore indiscusso che mancherà poi anche giovedì contro il Rio Ave nei playoff di Europa League e domenica prossima contro lo Spezia a San Siro. Senza lo svedese, il Diavolo dovrà confermare in Calabria quanto di buono mostrato nella sfida contro il Bodo/Glimt: nonostante le tante sofferenze, soprattutto nel finale, il Milan ha infatti comunque portato a casa la vittoria. 

REBIC CENTRAVANTI - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, mentre contro i norvegesi era toccato al giovanissimo Lorenzo Colombo, questa sera contro il Crotone sarà Ante Rebic a sostituire Ibra al centro dell'attacco milanista. E' vero che il croato è più un esterno offensivo, ma nella passata stagione, quando ha dovuto prendere il posto dello svedese, ha fatto bene anche da prima punta. Rebic è poi fresco e riposato visto che finora ha giocato una sola gara ufficiale (ha saltato le due partite valide per i preliminari di Europa League per squalifica).

TORNA LEAO - Nonostante l'assenza di Ibra, Pioli è piuttosto tranquillo perchè ha grande fiducia in Rebic: "Rebic può giocare da prima punta, senza perdere nulla del suo potenziale" ha assicurato ieri in conferenza stampa l'allenatore rossonero. In panchina si rivedrà poi anche Rafael Leao, il quale, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, è probabile che giochi uno spezzone di partita in vista dei playoff di giovedì in Portogallo contro il Rio Ave dove, oltre a Ibra, mancherà ancora una volta Rebic.