CorSera - Milan, Elliott resterà alla guida del club rossonero per almeno un anno: ecco il motivo

CorSera - Milan, Elliott resterà alla guida del club rossonero per almeno un anno: ecco il motivoMilanNews.it
giovedì 12 luglio 2018, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il comunicato di martedì sera, con il quale Elliott ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario del Milan, ha spiegato perfettamente quali sono le intenzioni del fondo americano: in particolare, si parla di progetto "a lungo termine" per rilanciare il club rossonero e provare a riportarlo dove merita. Ma di quanto tempo stiamo parlando? 

ALMENO UN ANNO - Se lo chiede questa mattina anche il Corriere della Sera, che spiega è difficile rispondere a questa domanda, ma c'è comunque un tempo minimo, cioè un anno in quanto fino a quel momento sembra che l'extra guadagno della rivendita del Milan finirebbe nelle mani di Yonghong Li. Stiamo parlando del surplus oltre la cifra di circa 400 milioni di euro con cui la società è passata ad Elliott.

STABILITÀ FINANZIARIA - La prima mossa del fondo americano di Paul Singer sarà un aumento di capitale di 50 milioni per onorare le esigenze di cassa, poi verranno prese altre decisioni per rilanciare il Milan e ridargli quella stabilità finanziaria che manca ormai da troppo tempo. Le intenzioni di Elliott sono molto chiare, ora però è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti.