CorSera - Milan, la sentenza dell’Uefa potrebbe arrivare già oggi: rossoneri verso l’esclusione dalle Coppe

CorSera - Milan, la sentenza dell’Uefa potrebbe arrivare già oggi: rossoneri verso l’esclusione dalle CoppeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 giugno 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In un primo momento, sembrava che il verdetto della camera giudicante dell’Uefa dovesse arrivare nella giornata di venerdì e invece il Milan potrebbe conoscere il suo destino molto prima, probabilmente già nella giornata di oggi. L’udienza di ieri a Nyon, durata oltre due ore, non sembra aver però sortito gli effetti sperati dai rossoneri: secondo il Corriere della Sera, infatti, da quello che filtra, pare che la camera giudicante sia intenzionata a sposare la linea tracciata dalla camera investigativa al momento della bocciatura del settlement agreement e quindi il club di via Aldo Rossi dovrebbe essere escluso per un anno dalle Coppe europee.

DUBBI SU LI - Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, sarebbe un duro colpo per il Milan, che sarebbe comunque pronto ad appellarsi al Tas di Losanna. Nel caso dei rossoneri, a pesare sono stati soprattutto i dubbi su Yonghong Li e il fatto che, da novembre ad oggi, non ci siano stati passi in avanti nella questione che riguarda il rifinanziamento del debito con Elliott. In realtà, il Fair Play Finanziario dovrebbe occuparsi dei conti del club e su questo il Milan ha chiesto equità di trattamento, visto che altri club che avevano bilanci peggiori rispetto a quelli del Diavolo non sono stati esclusi dalle Coppe.

RICORSO E NUOVO SOCIO - La Uefa non sembra però pensarla allo stesso modo e dunque il Diavolo, salvo soprese, non parteciperà alla prossima Europa League. Se dovesse essere confermata questa pena, i rossoneri faranno ricorso al Tas, con la speranza di aver fatto per allora nuovi passi in avanti decisivi nella trattativa con il nuovo socio che sarebbe pronto a fare il suo ingresso nel club di via Aldo Rossi per dare una mano a Yonghong Li nella gestione della società.