CorSera - Milan, oggi altra giornata cruciale: si attendono i soldi di Mr.Li, altrimenti ci sarà l’intervento di Elliott

CorSera - Milan, oggi altra giornata cruciale: si attendono i soldi di Mr.Li, altrimenti ci sarà l’intervento di ElliottMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 giugno 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di oggi sarà una giornata cruciale per il futuro del Milan: o Yonghong Li, infatti, dimostrerà di poter versare gli ultimi 32 milioni di euro di aumento di capitale oppure ci sarà l’intervento di Elliott che metterà questi soldi e a quel punto inizierebbe il suo percorso dentro il club rossonero. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che, comunque vada, siamo all’alba di un nuovo capitolo per la società di via Aldo Rossi.

SOLDI PRONTI - Entro oggi, quindi, Mr.Li dovrà dare visibilità del bonifico, mentre i soldi possono essere versati sui conti milanisti anche tra qualche giorno, altrimenti l’ad Marco Fassone farà partire una lettera per chiedere l’intervento di Elliott, che eserciterà il suo diritto di surroga. Non riponendo grande fiducia in Yonghong Li, il fondo americano ha già preparato ieri questi 32 milioni in Lussemburgo, così da non farsi trovare impreparato in caso di necessità. Se le cose dovessero andare così, a quel punto il presidente rossonero avrebbe dieci giorni lavorativi per rimborsare Elliott e se anche questa scadenza non venisse rispettata allora incomincerebbe il processo che porterebbe all’escussione del pegno da parte del fondo americano, che diventerebbe il nuovo proprietario del Milan.

NUOVO SOCIO - Sono quindi giorni caldissimi in casa rossonera, dove si attendono novità importanti nelle prossime ore anche per ciò che riguarda la sentenza Uefa e soprattutto la questione del nuovo socio: Han Li, braccio destro di Yonghong  Li, è infatti a New York per chiudere con il nuovo partner americano, il quale vorrebbe subito la maggioranza o comunque in un tempo prestabilito. La trattativa sembra essere in uno stato molto avanzato e chissà che già nelle prossime ore non ci possa essere l’annuncio ufficiale.