CorSera - Milan, tempo scaduto ma Mr.Li non molla: potrebbe aver trovato l’acquirente. Elliott ha però il diritto di non accettare

CorSera - Milan, tempo scaduto ma Mr.Li non molla: potrebbe aver trovato l’acquirente. Elliott ha però il diritto di non accettareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 luglio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante il tempo per rimborsare Elliott sia ormai scaduto, Yonghong Li non ha nessuna intenzione di perdere tutto e per questo motivo sta lavorando a Londra con i suoi advisor e l’ad Marco Fassone per provare a vendere il Milan al famoso Mister X, che, secondo indiscrezioni non confermate, potrebbe essere Dmitrij Rybolovlev, milionario russo e proprietario del Monaco. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che, se questa operazione dovesse andare in porto, Mr.Li rimarrebbe nel club di via Aldo Rossi con una quota di minoranza.

TROPPO TARDI - Il problema, però, è che potrebbe essere ormai troppo tardi: tutto è infatti nelle mani di Elliott, che non ha ancora iniziato la procedura per escutere il pegno e quindi diventare proprietario del Milan, ma potrebbe già farlo nella giornata di oggi. Yonghong Li spera di arrivare in queste ore alla firma di un contratto d’acquisto vincolante e che il fondo americano accetti comunque la sua proposta anche se il tempo per il rimborso dei 32 milioni ormai è scaduto.

DECIDE ELLIOTT - Toccherà quindi a Elliott decidere quale sarà il futuro del Milan: in caso di rifiuto della proposta di Li, sarà inevitabile andare al Tribunale di Lussemburgo, per fissare il “fair value”, cioè il valore corretto della società rossonera. Secondo sempre il Corriere della Sera, se il fondo americano diventa proprietario, il debito si azzera ed è come se al club venisse attribuito il valore di 370 milioni circa, ma Mr.Li spiegherà che il Milan vale molto di più (lui lo ha pagato 740 milioni) e quindi, in caso di cessione, il  guadagno extra deve essere suo.