CorSera - Nasce il nuovo Milan di Elliott: Gazidis futuro ad, Leonardo direttore tecnico

CorSera - Nasce il nuovo Milan di Elliott: Gazidis futuro ad, Leonardo direttore tecnicoMilanNews.it
martedì 17 luglio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver escusso il pegno ed essere diventato ufficialmente il nuovo proprietario del Milan, Elliott è ora al lavoro per rilanciare il club rossonero e riportarlo il prima possibile dove merita. E la prima mossa riguarda ovviamente il management che dovrà guidare il Diavolo: come riporta questa mattina il Corriere della Sera, i manager del fondo Franck Tuil e Giorgio Furlani, che hanno seguito fin dal primo giorno la pratica Milan, insieme a Gordon Singer, hanno infatti avviato una serie di colloqui con profili che potrebbe essere inseriti nel nuovo organigramma milanista.

NOMI CALDI - Per quanto riguarda la carica di amministratore delegato, il nome più caldo è quello di Ivan Gazidis: 53 anni, è l’attuale chief executive dell’Arsenal, ha un passato da manager nella Mls americana ed è molto vicino alla famiglia Singer. Se dovesse essere scelto lui, sembra difficile che Fassone, che ha un contratto fino al 2021, possa restare come direttore generale. Il ruolo di direttore tecnico, invece, dovrebbe essere assegnato a Leonardo, ex giocatore e allenatore del Milan.

A LONDRA - Intanto ieri sera, l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli sono volati a Londra: i due dirigenti milanisti incontreranno nelle prossime ore i vertici del fondo americano Elliott per chiarire i prossimi passi, che saranno decisivi anche per stabile le rispettive posizioni future. Il nuovo Milan è pronto per nascere, dopo l’assemblea dei soci di sabato il quadro sarà tutto più chiaro.