CorSera - Vittoria a Crotone e messaggio al campionato: il Milan può farcela anche senza Ibra

CorSera - Vittoria a Crotone e messaggio al campionato: il Milan può farcela anche senza IbraMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 28 settembre 2020, 08:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan vince e convince a Crotone. E lo fa senza Ibrahimovic, un’altra volta dopo il 3-2 in Europa League contro i norvegesi del Bodo/Glimt. Insomma, controprova superata: come riporta il Corriere della Sera, i rossoneri sono ovviamente più forti con il leader svedese in campo, ma possono farcela anche senza di lui. Perché la squadra è matura e sa come muoversi anche nell’emergenza.

FILOTTO SENZA KO - Calhanoglu e soci mandano un messaggio chiaro al campionato e a se stessi. Bisognava stringere i denti e vincere contro un avversario imprevedibile e motivato. Detto fatto: 2-0 facile, tre punti in tasca e 17esimo risultato utile consecutivo, roba che non si vedeva dai tempi di Fabio Capello. Un po’ troppa sofferenza nel finale, come contro il Bodo, ma la vittoria è stata netta e meritata (Donnarumma ha vissuto un pomeriggio da spettatore allo "Scida").

CROCEVIA - Il Milan è a punteggio pieno dopo due giornate, con quattro gol fatti e zero subiti. Insomma, equilibrio tanto in attacco quanto in difesa. È una squadra solida, quella di Pioli, con le idee e tanta determinazione. Ora l’Europa League, o meglio, il playoff contro il Rio Ave: è già un crocevia, un altro esame da affrontare... senza Ibrahimovic.