Falcao, ago della bilancia del futuro di André Silva: il Milan si garantirebbe sicurezze presenti e future

Falcao, ago della bilancia del futuro di André Silva: il Milan si garantirebbe sicurezze presenti e futureMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 giugno 2018, 18:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Prima l'apertura del giocatore, poi le indiscrezioni, ora le conferme: Radamel Falcao sembra essere ormai diventato la pista più calda per l'attacco rossonero. La sentenza UEFA potrebbe pesare in un senso o nell'altro, ma l'eventuale operazione col Monaco dovrebbe essere realizzabile anche senza gli introiti europei. E' vero che il colombiano guadagnerebbe tanto, forse troppo, ma arriverebbe in rossonero senza alcun esborso in termini di cartellino. La redazione di Premium Sport ha infatti parlato di un possibile scambio di prestiti con André Silva, il quale si sposterebbe verso il Principato per cercare maggiore fortuna.

L'AFFARE GIUSTO - Jorge Mendes, agente di entrambi i calciatori, potrebbe facilitare di molto questa trattativa che, a conti fatti, metterebbe d'accordo tutti. Il Milan conterebbe su un giocatore di esperienza e grande qualità, un attaccante che si prenderebbe sulle spalle le responsabilità dell'attacco rossonero, togliendo tantissime pressioni a Patrick Cutrone. André Silva, invece, potrebbe rilanciarsi in Francia, senza che il club rossonero sia costretto a cederlo all'attuale valore di mercato, evidentemente minore rispetto a quello della scorsa estate. Il Mondiale rischierebbe di cambiare le carte in tavola, ma la presenza in Russia di entrambi i giocatori dovrebbe evitare eccessivi ribaltoni.

OPPORTUNITA' - Falcao ha compiuto trentadue anni a febbraio ma ha dimostrato, nelle ultime due annate, di non essere affatto sul viale del tramonto. Il colombiano potrebbe disputare un paio di stagioni ad altissimi livelli, facendo da "chioccia" a Cutrone e soprattutto deresponsabilizzarlo. Il classe '98 è reduce da una stagione incredibile con 18 reti, ma sappiamo bene quali insidie si nascondono negli anni successivi al primo exploit. Affrontarle al fianco di El Tigre sarebbe certamente più semplice, per poi spiccare definitivamente il volo, in solitaria, tra un paio di campionati. Nel frattempo André Silva avrebbe tutta la libertà per giocare e segnare in Francia, con la possibilità che il suo valore cresca esponenzialmente, anche più rispetto ai 38 milioni spesi dal Milan al Porto dodici mesi or sono.