Florenzi: "Tonali da Nazionale. Scudetto-Europeo, molte analogie. Futuro? Non lo sa Maldini cosa farà, figuriamoci se lo so io"

Florenzi: "Tonali da Nazionale. Scudetto-Europeo, molte analogie. Futuro? Non lo sa Maldini cosa farà, figuriamoci se lo so io"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 maggio 2022, 13:30Primo Piano
di Gianluigi Torre
fonte tuttomercatoweb.com

Intervistato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, Alessandro Florenzi ha parlato del suo percorso al Milan. Queste le parole riportate da Tuttomercatoweb.com: "Durante il percorso al Milan ho trovato molte analogie tra i rossoneri e la Nazionale campione d'Europa. Io lo dicevo da un po', al Milan non mi capivano perché non avevano vissuto ciò che ho vissuto io ma lo senti quando c'è qualcosa e io lo sentivo e lo dicevo, alla fine sono stato contento di aver avuto ragione".

Anche al Milan un mix di giovani e giocatori maturi, come ora sarà la Nazionale
"In tutte le squadre deve esserci questo mix giusto per creare un gruppo vincente, al Milan ho trovato tanti giovani molto, molto bravi e alcuni potranno diventare dei campioni. Ma a volte anche l'esperienza ti aiuta".

Cosa vorrebbe dire per il Milan andare avanti senza Maldini?
"L'ho conosciuto quest'anno, è un uomo di grandi valori e con lui ci metterei anche Massara. Sono la base del campionato vinto, loro due col mister hanno fatto un grandissimo lavoro. Sono persone molto importanti che possono fare bene al Milan. Un Milan senza Maldini è un po' come una Roma senza Totti e De Rossi".

Come cancellare la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale?
"E' difficile che andrà via presto. Non lo sa Maldini cosa farà da qui al 30 giugno, figuriamoci se lo so io. Ora voglio fare bene con la Nazionale, poi ci saranno le vacanze e poi quel che sarà sarà..."

Come hai visto i giovani?
"Tanti non giocano molto e non è facile, il mister dovrà andare avanti con la sua idea di base e vedere quel che sarà e dirà il campionato su tanti di noi".

Ma sono pronti?
"Si e no... Alcuni possono essere pronti, per me Tonali è pronto per giocare in Nazionale..."

La tua volontà è restare al Milan?
"La volontà è andare in vacanza, solo quello..."