Gazzetta - Asta per Rabiot, Milan in primissima fila: Leonardo ha ascendente, FPF superato in caso di parametro zero

Gazzetta - Asta per Rabiot, Milan in primissima fila: Leonardo ha ascendente, FPF superato in caso di parametro zeroMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
lunedì 20 agosto 2018, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

La sessione estiva ha chiuso i battenti da pochissimi giorni, ma il calciomercato non va assolutamente in vacanza. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra su Adrien Rabiot, talentuoso centrocampista del Barcellona in scadenza a giugno 2019. Stando alla "Rosea", per il ragazzo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, dove Juventus e Milan si troverebbero in primissima fila, con l'Inter pronta ad inserirsi. Con una grande rivale, il Barcellona.

LA SITUAZIONE - Non tutto ruota attorno ai soldi. Rabiot attualmente guadagna circa 2 milioni netti al PSG e, nelle proposte di rinnovo, il club parigino gli ha proposto un aumento di oltre 5 milioni a stagione. I dubbi, tuttavia, non sono soltanto economici: Adrien ha ventitre anni e vorrebbe cogliere la miglior opportunità per la sua carriera, sebbene il team transalpino lo ritenga un pilastro e voglia farne una bandiera. Per il ragazzo il Milan ha già fatto un sondaggio, tenendo conto che Leonardo ha un ascendente importante sulla famiglia Rabiot. Quando il brasiliano era manager dei parigini, quattro anni fa, definì l'attuale accordo col centrocampista classe '95.

LA STRADA DI LEO - Leonardo è conscio che sarà impossibile trovare un'intesa col Paris Saint-Germain, intenzionato a rinnovare col ragazzo a tutti i costi. La strada da percorrere è quella con la famiglia Rabiot, cercando di capire le reali intenzioni del calciatore, anche a livello tecnico. Qualora il Milan riuscisse ad assicurarselo a parametro zero, si garantirebbe anche una boccata d'ossigeno in relazione al Fair Play Finanziario, ostacolo che complicherebbe un ipotetico nuovo assalto a Milinkovic-Savic.