Gazzetta - Chance Leao, ma serve il cambio di passo: fin qui ha brillato a sprazzi, ora il Milan vuole i gol

20.12.2020 10:03 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di PHOTOVIEWS
Gazzetta - Chance Leao, ma serve il cambio di passo: fin qui ha brillato a sprazzi, ora il Milan vuole i gol

Ibrahimovic di nuovo infortunato, Rebic fermato da una botta al piede (niente di grave, tornerà mercoledì). Contro il Sassuolo, il peso dell’attacco del Milan graverà tutto (o quasi) sulle spalle di Rafael Leao. Sarà lui, infatti, a guidare i rossoneri là davanti, da prima punta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il portoghese è arrivato davvero il momento di scrivere il capitolo della svolta

CAMBIO DI PASSO - Ora o mai più: Rafa deve cambiare passo. E deve trovare continuità, quella che non ha mai avuto in questo anno e mezzo al Milan. Pioli ha sempre scommesso sulle qualità del giovane lusitano, il quale ha stoffa da vendere ma non sempre riesce a tirare fuori le sue qualità. Sul campo del Sassuolo, come detto, toccherà al gioiello che brilla solo a sprazzi provare a fare la differenza da centravanti.

RUOLO - Leao non ha ancora trovato il suo vero posto nel Milan. Pioli lo ha provato da seconda punta (nei primi esperimenti del 2020), poi da esterno sinistro (forse il ruolo che più gli si addice) e ovviamente da centravanti, ma ne ha ricavato pochino. Ora è arrivato il momento di raccogliere: Rafael deve fare il salto di qualità.