Gazzetta - FPF, domani la sentenza Uefa: il Milan trema, rischia una multa e due anni senza coppe

Gazzetta - FPF, domani la sentenza Uefa: il Milan trema, rischia una multa e due anni senza coppeMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 24 giugno 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da una parte Elliott, Yonghong Li e la ricerca di un nuovo socio. Dall’altra la UEFA, il Fair Play Finanziario e una sentenza che rischia di pesare parecchio sul futuro (perlomeno dal punto di vista sportivo) del Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il verdetto dei cinque membri della Camera Giudicante - che in questi giorni si sono riuniti e confrontati più volte - è atteso per domani.

PENA SEVERA - Il pessimismo che aveva contraddistinto la giornata di martedì - scrive la rosea - è aumentato ulteriormente. Secondo le ultime indiscrezioni, si va verso una pena ancora più severa di quella prevista dal Milan: due anni di esclusione dalle coppe europee più una multa da circa 30 milioni. Una mazzata colossale sotto l’aspetto economico, ma anche un pesantissimo danno di immagine. Certo - osserva la Gazzetta - fa un po’ strano parlare di un ulteriore aggravio della sanzione proprio nelle ore in cui il club rossonero sta provando a chiudere con un nuovo socio.

SPERANZA TAS - Di sicuro, anche se Mister Li riuscisse a definire l’affare con Commisso entro la giornata di oggi, il passo avanti non influirebbe in alcun modo sul verdetto della Camera Giudicante. Diverso, invece, il discorso in ottica Tas, organo a cui Milan farà ricorso nel caso in cui la sentenza UEFA venga considerata eccessiva. Presentarsi a Losanna con un nuovo partner (forte e dotato di ampia copertura finanziaria) potrebbe certamente fare una considerevole differenza.