Gazzetta - Francia, ci pensa Magic Mike: Maignan decisivo anche in nazionale. Contro l'Irlanda una parata che vale un gol

Gazzetta - Francia, ci pensa Magic Mike: Maignan decisivo anche in nazionale. Contro l'Irlanda una parata che vale un golMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 28 marzo 2023, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Titolarissimo nel Milan e ora anche nella Francia: Mike Maignan era infatti già un punto fermo della squadra di Stefano Pioli e adesso, dopo l'addio di Lloris, lo è diventato anche della nazionale di Didier Deschamps. Il ct francese deve ringraziare soprattutto il portiere rossonero se ieri sera la sua formazione ha vinto in casa dell'Irlanda. 

CHE PARATA! - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che nel finale di partita è servita una super parata di Maignan per salvare la porta della Francia e portare così a casa tre punti d'oro per le qualificazioni a Euro 2024 (decisivo anche il gol vittoria di Pavard). L'intervento di Magic Mike è stato impressionante e spettacolare: nei minuti di recupero del secondo tempo, il numero uno francese, che venerdì contro l'Olanda aveva parato un rigore a Depay, ha infatti detto no a Collins che stava già pregustando il gol grazie ad un perfetto colpo di testa su angolo, ma ecco il volo prodigioso del portiere del Milan che ha respinto la sua conclusione. 

TUTTI DA MIKE - La partita si è di fatto chiusa con questa parata e infatti dopo il triplice fischio dell'arbitro tutti i francesi sono andati ad abbracciare e a ringraziare Maignan che ha letteralmente salvato il risultato. Anche il ct Deschamps lo ha esaltato nel post-partita: "Non era facile per lui venire dopo Lloris, ma ci trasmette forza". Una parata del genere vale un gol e lo sanno bene anche i tifosi del Milan che sono abituati ad avere tra i pali un portiere così decisivo. E ora anche la Francia ha scoperto Magic Mike.