Gazzetta - Ibra-Milan, un altro anno insieme (in Champions): ci sono tutte le condizioni per rinnovare

Gazzetta - Ibra-Milan, un altro anno insieme (in Champions): ci sono tutte le condizioni per rinnovareMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 9 febbraio 2021, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Rinnovo? Ci ha detto che dipenderà dal suo corpo, se continua così non vedo perché non possa essere con noi ancora l’anno prossimo". Paolo Maldini - ma questa non è certo una sorpresa - ha aperto alla permanenza di Ibrahimovic nella prossima stagione. Perché il club si fida di Zlatan ed è pronto a prolungargli il contratto.

OBIETTIVO CHAMPIONS - Come riporta La Gazzetta dello Sport, i numeri della prima esperienza rossonera erano straordinari, ma quelli dell’Ibra-bis forse lo sono ancora di più. Lo svedese sta bene, è al top anche dal punto di vista atletico (al netto di qualche normale acciacco) e non ha intenzione di fermarsi. È un leader e ama il suo ruolo all’interno del gruppo. Insomma, Zlatan c’è, non è a mezzo servizio. E ha un obiettivo che rende ancora più forte il suo desiderio di andare avanti: riportare il Milan in Champions League e iscriversi al registro dei cannonieri internazionali.

RINNOVO - A fine stagione Ibrahimovic e il club parleranno del rinnovo. L’attuale stipendio è di 7 milioni, ed è difficile immaginare che la cifra possa essere confermata anche nel 2021-22, quando Zlatan si avvierà verso i 41 anni. Ma un accordo tra parte fissa e soliti bonus - sottolinea la Gazzetta - potrà essere raggiunto. Ci sono tutte le condizioni per proseguire insieme.