Gazzetta - Maldini: “Sono preoccupato per il Milan. Da giocatore non ho mai pensato di andare via. Ritorno? Avevo detto sì a Barbara, ma poi…”

Gazzetta - Maldini: “Sono preoccupato per il Milan. Da giocatore non ho mai pensato di andare via. Ritorno? Avevo detto sì a Barbara, ma poi…”MilanNews.it
lunedì 25 giugno 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domani, Paolo Maldini festeggerà i 50 anni e per questo motivo ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha trattato vari temi. Ecco le sue parole:

Sulla maglia del Milan come seconda pelle: “Per me è così: io ho avuto solo due maglie, quella rossonera e quella azzurra. E la scelta, quella vera, non la fai da bambino ma poco alla volta comprendendo ad esempio che quella squadra ha i tuoi stessi obiettivi. Non ho mai preso in considerazione l’idea di lasciare il Milan e mai la società ha pensato di vendermi”.

Sul momento del Milan: “Sono preoccupato. Non credo che l’Uefa ce l’abbia col Milan, anzi credo che vorrebbe un Milan forte. Poi vedremo gli sviluppi”.

Sulle proposte ricevute: “Ho la fortuna di non aver bisogno di lavorare e quindi di poter selezionare. A Barbara Berlusconi, però, avevo detto sì: non è saltata per mia volontà. Ho detto di no alla proprietà attuale. Con la Nazionale avrei fatto il team manager al Mondiale 2014, ma poi non mi chiamarono più. Dissi no al Chelsea perché avevo appena smesso e non era chiaro il mio ruolo".